Il testo presente in questa pagina è redatto per informare adeguatamente i soggetti ai quali si riferiscono le utenze telefoniche chiamate per lo svolgimento di attività riconducibili a Linea Più, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”). Questo documento integra l’informativa breve rilasciata oralmente al soggetto chiamato all’inizio della comunicazione.
Arriba Società Cooperativa con sede in Palermo, via Ugo La Malfa 28/A, assume il ruolo di titolare del trattamento dei dati personali relativi alle utenze da contattare per le attività di call center, per operazioni
Le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate sono acquisite da diverse fonti in relazione alle finalità perseguite e precisamente:
I dati oggetto delle attività di call center sono le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate e le ulteriori informazioni che l’interlocutore eventualmente rilascia all’operatore per la sottoscrizione di contratti
I dati sono utilizzati oltre che con mezzi elettronici anche con strumenti cartacei e sono protetti mediante le misure di sicurezza previste dal legislatore, volte ad evitarne l'accesso non autorizzato, la perdita o distruzione.
Nel caso di contatti telefonici, l’utilizzo delle relative utenze è legittimato come segue:
La revoca del consenso all’utilizzo dei dati personali per finalità promozionali di Arriba ovvero l’opposizione ad essere contattati da Arriba, anche tramite terzi, per le medesime finalità può avvenire secondo diverse modalità e precisamente:
Il trattamento dei dati è eseguito ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati ed impegnati alla riservatezza cui è stato assegnato uno specifico ruolo di responsabile o incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative.
I dati delle utenze e quelli raccolti a seguito delle comunicazioni telefoniche intercorse con i soggetti interessati non sono comunicati a soggetti terzi.
I dati oggetto delle attività di call center non sono diffusi a soggetti indeterminati.
Lo svolgimento delle attività di call center avviene prevalentemente sul territorio nazionale. Nel caso in cui il call center sia localizzato al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) vengono adottate tutte le prescrizioni previste dalla normativa vigente per i call center “delocalizzati” ed in relazione al flusso estero di dati vengono adottati strumenti di salvaguardia che ne legittimano la trasmissione, come l’adozione delle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione dell’Unione europea.
L’utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali presso Linea Più e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione; inoltre, si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, al loro trattamento per finalità di promozione commerciale.